Spaghettone, datterino giallo, fiordilatte all'Essenza di Timo PriMa

dello Chef: Redazione

Difficoltà: Media

Ingredienti

400 g di Spaghettoni trafilati al bronzo
300 g di Datterino giallo
150 g di Fiordilatte (con mezzo bicchiere della sua salamoia)
q.b. di Essenza di Timo PriMa Bio

Procedimento

Porta ad ebollizione abbondante acqua per la cottura della pasta, salare leggermente e cuocere gli spaghettoni per il tempo indicato sulla confezione.
In una padella far soffriggere uno spicchio di aglio schiacciato e cuocere i pomodorini datterini gialli tagliati a metà. Lasciar cuocere con un coperchio per 5/7 minuti. Aggiungere poca acqua di cottura della pasta per favorire la formazione di una salsina e qualche foglia di basilico.
Nel frattempo frullare il fiordilatte aggiungendo dell’acqua di salamoia e 3 vaporizzazioni di Essenza di Timo PriMa fino ad ottenere una crema.
Quando la pasta sarà cotta al dente, scolarla direttamente nella padella contenente la salsa di pomodorini datterino, e aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura per continuare la cottura.
Una volta che gli spaghettoni saranno ben amalgamati e avranno raggiunto l’ottimale punto di cottura, impiattare avendo cura di adagiare sul fondo del piatto un cucchiaio di crema di fiordilatte. Rifinire con ulteriore crema di fiordilatte come guarnizione.